"scarta la tua memoria, scarta il tempo futuro del tuo desiderio; dimenticati entrambi, in modo da lasciare spazio ad una nuova idea. Forse sta fluttuando nella stanza in cerca di dimora, un pensiero, un'idea che nessuno reclama..." Bion

Sperimentando 2014



DAL 22 APRILE 2014 AL 18 MAGGIO 2014
Tredicesima edizione della mostra interattiva di esperimenti di fisica e chimica e di osservazioni di scienze naturali e biologiche. L'obiettivo è quello di avvicinare in modo piacevole e divertente, ma pur sempre rigoroso, giovani e meno giovani alla scienza; il visitatore è invitato a provare e toccare, sperimentando direttamente e quindi familiarizzando con fenomeni e principi delle scienze. La mostra è indirizzata prevalentemente agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ma la varietà dei temi trattati ed i diversi livelli di approfondimento previsti rendono interessante la visita per persone di tutte le età. Dal 2008 viene allestito uno stand pensato per i bambini.
Nell'ambito dell'iniziativa si inserisce il concorso "Sperimenta anche tu", indirizzato ai ragazzi, che ha lo scopo di stimolare gli studenti a proporre esperimenti di fisica, chimica e scienze da esporre alla mostra.

Dove: Spazio espositivo "ex Macello" - via Cornaro, 1 - Padova
Quando: 22 aprile - 18 maggio 2014
Approfondimentisito web

Follow by Email

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

traslate in english