"scarta la tua memoria, scarta il tempo futuro del tuo desiderio; dimenticati entrambi, in modo da lasciare spazio ad una nuova idea. Forse sta fluttuando nella stanza in cerca di dimora, un pensiero, un'idea che nessuno reclama..." Bion

Quelli che ben pensano.....??!!!!

Oggi non parlo di strane teorie psicologiche e non cito autori dai nomi difficili, cerco solo di rispondere alla domanda che spesso mi viene posta e mi pongo.
Ultimamente, sia sul posto di lavoro che fuori mi sono trovata a contatto con alcuni elementi poco sani, persone che non si comportano male per difendersi, ma solo perchè , sono giunta alla considerazione che sono cattive!
Forse frustrate perchè la loro vita affettiva è un mix di bugie, persone che nascondono dei disturbi alimentari o che vanno...cito la canzone "... vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv!", e proprio in questa canzone famosa riconosco alcuni di questi personaggi  che di sicuro stanno leggendo il  mio blog, perchè sono invidiosi  e timorosi  di una persona come me, semplice  ma con  2 grandi armi.....la forza  e l'intelligenza, pecco un po' di narcisismo, ma quale psicologo non lo è!
Allora adesso scrivo a te, si, proprio a te che stai leggendo...., come vedi i tuoi mezzucci con me non attaccano, sono superiore  ti ho capita fin dall'inizio e mentre tu come un ragno tessevi la tua ragnatela convinta di avermi fregata....io ti ho detto e fatto cose solo per fartelo credere,  te lo ripeto "come mai  2 cervelli  non riescono a fregarne uno?"
Allora riprendo la canzone e ti dico che sei " terra terra come i missili cui assomigliano tiratissimi s'infarinano e poi si impastano su un albero....!"
Ora sicuramente leggendo ti arrabbierai e desidererai mangiare qualcosa, ma cosa? La tua anoressia non te lo permette, controllo, controllo ti ripeti, allora magari mangi un po'  di pane e peperoncino x aumentare il metabolismo, sicura che nessuno sappia...nessuno veda!
Mi fanno pena le persone così,  sono quelle che sono e saranno eterne infelici, vittime della loro ignoranza e cattiveria!
Allora se ti riconosci in queste parole...ho pena per te!
Voglio lasciare ai miei lettori un consiglio :
spesso nella vita ne incontrate di persone  come quelle della canzone " quelli che fanno i boss..., che si sentono meglio di voi, solo perchè si fanno mantenere dalla moglie o dal marito ricco!", quelli che " sono ciò che hanno...", bene, di sicuro li riconoscete subito. Si distinguono dagli altri perchè cercano di mostrare di essere più forti, più ricchi....ma sono solo più deboli e spaventati di voi, sono dei BULLI! A breve farò un post sul bullismo, vi anticipo solo che loro, " i grandi capi", sono solo bulli e sapete come si tiene testa ad un bullo....guardandolo negli occhi e restando fermi , il bullo cercherà di farvi paura, ma non può farcela, perchè tra i due il più debole è sempre quello che deve mostrare in continuazione di essere il più forte!

Follow by Email

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

traslate in english